Ci siamo persi

E’ uscita dal portone del palazzo correndo, mi è saltata in braccio e mi ha stretto forte. Non era da lei un atteggiamento del genere, non si è mai comportata così, ha sempre avuto una sorta di vergogna nel mostrarmi tutto quello che provava.
Era bella quella sera, aveva i capelli mossi, il trucco vistoso, si era messo lo smalto rosso sia sulle dite delle mani che dei piedi, l’abbronzatura le faceva risaltare la chioma bionda. Era da perdere il fiato.
Dopo avermi stretto per parecchi minuti mi ha dato il regalo che mi aveva preso dal paese dove era andata in vacanza. Una misera cartolina.
Ho pensato che l’aveva comprata il giorno stesso in aeroporto, l’unico momento in cui si era ricordata che qui aveva un ragazzo. Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava. Aveva addosso una felicità che non le avevo mai visto, qualcosa che non era merito mio. Non c’è delusione più grande nel vedere la tua persona felice per merito di qualcun altro. Abbiamo passato la sera seduti su una panchina, lei mi raccontava le sue vacanze e io cercavo di capire di chi fosse il merito di quel sorriso infinito che le era spuntato sul viso. Era lì fisicamente, di fianco a me, ma col cuore era da un’altra parte. Non ha fatto altro che controllare il cellulare per tutto il tempo. L’ho riaccompagnata, ci siamo salutati con un misero bacio insignificante. Mi scriveva sempre qualche messaggio mentre tornavo a casa in macchina, non mi ha scritto niente, neanche la buonanotte, zero. Ho capito che l’avevo persa. Che non era più la mia persona. Ora non mi restava che scoprire chi fosse il colpevole o aspettare che fosse lei a dirmelo. Ho perso lei, ma lei non ha perso me.
Rimarrò in attesa, nel caso dovesse cambiare idea. La aspetterò, anche per sempre se sarà necessario.
Per me, per lei, per quello che eravamo insieme.

Gezim Qadraku.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...