L’attesa

Aspettare l’arrivo della tua persona non è facile, soprattutto quando sai bene o male per che ora dovrebbe arrivare. Cerchi di trovare qualcosa da fare, per far passare il tempo più velocemente possibile. Continui il libro che stai leggendo, oppure ti guardi un film.
L’unica cosa che attrae sempre la tua attenzione in quei momenti, sono le lancette dell’orologio. Vorresti che il tempo trascorresse più in fretta. Nel frattempo si  è fatta l’ora prevista dell’arrivo, ma ancora niente. E’ arrivato il buio, questa cosa ti rincuora perché sai che alle prime luci nel viale, capirai che l’attesa è finita. Ti alzi, lasci quello che stai facendo. Guardi fuori dalla finestra, nella speranza che proprio quello sia il momento dell’arrivo. Invece ancora niente.  Vorresti trovare qualcos’altro da fare, ma l’unica cosa che ti riesce è quella di camminare avanti e indietro per il corridoio.
Scorgi delle luci, ti sporgi sul balcone, ma la macchina non è quella che stai aspettando. Vorresti scendere in strada e picchiare il proprietario dell’auto.
“Proprio ora dovevi passare? E’ tutto il giorno che aspetto la mia persona, e tu passi proprio adesso nella mia via?”
Potresti effettuare una chiamata, ma non vuoi essere la causa di un possibile incidente stradale.  La telefonata rovinerebbe quel momento impagabile, che è l’attimo in cui capisci che l’attesa è finita.
Proprio mentre sei perso nei tuoi pensieri, arriva il segnale tanto atteso. Senti il rumore della macchina, vedi le luci, il colore è quello giusto.
Apri la porta e corri tra le braccia della tua persona. Il viso famigliare, il profumo buono, lo sguardo felice ed il sorriso dolce. Improvvisamente tutte le ore passate ad aspettare ti sembrano così belle. Danno ancora più valore a quel momento tanto atteso.
E’ bello aspettare qualcuno, avendo la certezza che arriverà.

Gezim Qadraku.

Annunci

2 pensieri su “L’attesa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...